domenica 28 febbraio 2016

Lomello: Cyberbullismo – incontro con 80 ragazzi delle scuole medie



Lomello 19 febbraio 2016 – Si è tenuto oggi l’incontro con gli 80 ragazzi delle scuole medie “Giovan Battista Magnaghi” di Lomello.E’ stata una mattinata piena. Abbiamo parlato di bullismo e di
cyberbullismo. Oltre ai ragazzi, erano presenti le insegnanti e i rappresentanti dell’associazione “Biblioteca Giovannini-Magenta”, Tina e Gianfranco che  hanno voluto fortemente che questo incontro avvenisse. A loro la nostra gratitudine!
“La nostra soddisfazione è la continua conferma che i ragazzi sono una risorsa e hanno capacità che molte volte, come adulti, non vediamo. 80 alunni/e che rimangono ad ascoltare e interagiscono per 2 ore non è male… E ultima soddisfazione aver visto le insegnanti che guardavano i ragazzi/e da un’altra angolatura … ”
Appuntamento al prossimo anno scolastico….
Qui sotto riporto i ringraziamenti pubblici di Tina Magenta dell’associazione “Biblioteca Giovannini-Magenta”
E l’incontro con Gino e Lorena Fanelli fondatori di HELPIS di Pavia è avvenuto. Uno straordinario Gino, competente, pieno di brio e simpatia, capace immediatamente di entrare in sintonia con i ns. 80 alunni ,assieme alla sua Lorena altrettanto simpatica ed impeccabile assistente! Cose importanti sono state dette sul bullismo e sul cyber-bullismo in due ore ai “ragazzi”, che non si sono sottratti all’invito al dialogo, ad esprimersi liberamente vivaci ed attenti a quanto Gino proponeva loro. E’ sempre una grande esperienza ,che ti riempie il cuore, quando hai la possibilità, di assistere in un angolo, a questi incontri…dove da loro…puoi solo imparare…e poi questi ragazzi pur nella loro giusta vivacità sono attenti ed educati, quindi fortunati per l’insegnamento che ricevono dalle loro famiglie e dalla loro scuola.

Nessun commento:

Posta un commento